lunedì 20 novembre 2017

Puglia Sociale In: 70 milioni di euro per innovazione sociale.

"Con PugliaSocialeIn il welfare amplia i suoi confini tradizionali, intraprende la sfida dell'innovazione e della partecipazione, diventa anche un'opportunità per creare nuovo lavoro". Così l'assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro ha salutato il nuovo progetto presentato alla Fiera del Levante nella sala congressi del Padiglione 152. Il programma integra diverse linee di finanziamento Fesr-Fse del POR Puglia 2014-2020 ed ha una dotazione finanziaria di 70 milioni di euro. "L'obiettivo – ha spiegato Negro – è quello di promuovere e sviluppare l'innovazione sociale e l'economia sociale. Allarghiamo gli orizzonti della nostra attività tradizionalmente rivolta al sostegno delle fasce deboli, per offrire ulteriori contenuti alle strutture che la Regione Puglia ha creato in questi anni di lavoro nel sociale". 



Con Puglia Sociale In la Regione Puglia lancia due "call" parallele, call2action e call4ideas, per la ricerca di nuove idee e progetti innovativi per lo sviluppo dell'economia sociale sul territorio regionale. Il progetto si rivolge a startup, imprese sociali, organizzazioni del terzo settore, cooperative, associazioni, enti pubblici.
Il tema di fondo è quello della sharing economy, un sistema socio-economico incentrato sulla condivisione delle risorse.
La Call2action si propone di selezionare progetti innovativi per valorizzare lo sviluppo dell’economia sociale pugliese inerenti nuovi prodotti e servizi o tecnologie: possono partecipare le imprese in fase di start-up con fatturato inferiore ai 5 mln di euro.
La Call4ideas è invece mirata alla ricerca di idee innovative e si rivolge a tutti i rappresentanti, dipendenti e operatori di gruppi e organizzazioni formali (Organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni, Cooperative, Fondazioni, Imprese sociali ed Enti pubblici).
Info su:

Allegati:

Nessun commento:

Posta un commento