mercoledì 18 aprile 2018

Edilizia Scolastica: Avviso pubblico per la formazione del Piano Regionale Triennale e dei relativi Piani Annuali.


Emanato, con determina dirigenziale n. 16 del 16 aprile 2018, l'Avviso pubblico per la formulazione del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 e dei relativi piani annuali. 

Il piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 è finalizzato al finanziamento di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica statale, nonché la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre scolastiche nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti.
La Città metropolitana di Bari, le Province e i Comuni della Regione Puglia (in forma singola) possono candidare proposte progettuali riguardanti edifici pubblici di cui detengono la proprietà, o edifici pubblici per i quali abbiano l'onere della gestione e manutenzione, destinati o da destinare a sede di istituzioni scolastiche statali o di poli dell'infanzia.
Gli enti locali interessati dovranno presentare la propria candidatura attraverso il portale dell'Anagrafe Regionale dell'Edilizia Scolastica http://www.ediliziascolastica.regione.puglia.it entro le ore 12.00 del giorno 29/06/2018 seguendo la procedura indicata nella guida alla compilazione scaricabile dal portale. Sarà possibile procedere al caricamento della candidatura a partire dalle ore 10:00 del 30/04/2018.

Allegati:
ALLEGATO A:  VALUTAZIONE DELL'INDICE DI RISCHIO α ANTE OPERAM.
ALLEGATO B: SCHEDA DI SINTESI DELLA VERIFICA SISMICA DI "LIVELLO 1" O DI "LIVELLO 2" PER GLI EDIFICI STRATEGICI AI FINI DELLA PROTEZIONE CIVILE O RILEVANTI IN CASO DI COLLASSO A SEGUITO DI EVENTO SISMICO.
ALLEGATO C:  QUADRO ECONOMICO E PIANO FINANZIARIO DELL'INTERVENTO.
ALLEGATO D: RELAZIONE SULLA QUALITÀ ARCHITETTONICA E TECNICA DEL PROGETTO.
ALLEGATO E: GRADO DI DISPERSIONE SCOLASTICA.


Nessun commento:

Posta un commento